FRONTLINE COMBO SPOT-ON GATTI 3 PIPETTE DA 0,5 ML

€ 18,90 € 28,45
Disponibilità: 5
Brand: FARMA 1000 Srl
Codice prodotto: 105300014

Quantità

FRONTLINE COMBO SPOT-ON GATTI 3 PIPETTE DA 0,5 ML

INDICAZIONI

Nei gatti: da utilizzare nei confronti delle infestazioni da pulci, da sole o associate a zecche e pidocchi masticatori. Elimina le pulci (Ctenocephalides spp.). L’attività insetticida nei confronti di nuove infestazioni da pulci adulte persiste per 4 settimane. Previene la moltiplicazione delle pulci inibendo lo sviluppo delle uova (attività ovicida), delle pupe e delle larve (attività larvicida) nate dalle uova deposte dalle pulci adulte, per 6 settimane dopo l’applicazione. Elimina le zecche (Ixodes ricinus, Dermacentor variabilis, Rhipicephalus sanguineus). Il prodotto ha un’attività nei confronti delle zecche persistente fino a 2 settimane (in base a dati sperimentali) Elimina i pidocchi masticatori (Felicola subrostratus). FRONTLINE COMBO SPOT-ON GATTI può essere utilizzato nel programma per il controllo della Dermatite Allergica da Pulce (DAP).

Nei furetti: da utilizzare nei confronti delle infestazioni da pulci, da sole o associate a zecche. Elimina le pulci (Ctenocephalides spp). L’attività insetticida nei confronti di nuove infestazioni da pulci adulte persiste per 4 settimane. Previene la moltiplicazione delle pulci inibendo lo sviluppo delle uova (attività ovicida), delle pupe e delle larve (attività larvicida) nate dalle uova deposte dalle pulci adulte. Elimina le zecche (Ixodes ricinus). Il prodotto ha un’attività acaricida nei confronti delle zecche persistente per 4 settimane (in base a dati sperimentali).

CONTROINDICAZIONI/EFF.SECONDARI

In mancanza di dati, non utilizzare il prodotto nei gattini di età inferiore alle 8 settimane e/o di peso inferiore a 1 kg. Non utilizzare il prodotto in furetti di età inferiore ai 6 mesi. Non utilizzare in animali malati (es. malattie sistemiche, con febbre) o convalescenti. Non usare nei conigli, poiché potrebbero manifestarsi reazioni avverse potenzialmente mortali. In assenza di studi, si raccomanda di non utilizzare il prodotto in specie diverse da quelle di destinazione. Non usare in casi di ipersensibilità ai principi attivi o ad uno degli eccipienti. In assenza di dati di innocuità, nei gatti e nei furetti l’intervallo minimo di trattamento deve essere di 4 settimane.

USO/VIA DI SOMMINISTRAZIONE

Topica.

Posologia:

Una pipetta da 0,5 ml per gatto, corrispondente alla dose minima raccomandata pari a 5 mg/kg di fipronil e 6 mg/kg di (S)-methoprene. Una pipetta da 0,5 ml per furetto, corrispondente a 50 mg di fipronil e 60 mg di (S)-methoprene, per applicazione topica cutanea.

CONSERVAZIONE

Conservare a temperatura inferiore a 30°C. Conservare nella confezione originale.

AVVERTENZE

È importante che il prodotto sia applicato in una zona in cui l’animale non riesca a leccarsi e fare attenzione affinché gli animali non si lecchino l’un l’altro dopo il trattamento. Nei gatti e nei furetti, non sono disponibili informazioni di quante immersioni in acqua o bagni possano interferire sull’attività del prodotto. Comunque, in base ai dati ottenuti da cani lavati a partire da 2 giorni dopo l’applicazione del prodotto, si consiglia di evitare i bagni nei 2 giorni successivi l’applicazione del prodotto. Evitare il contatto con gli occhi degli animali. Singole zecche potrebbero attaccarsi al gatto. Per questa ragione, in condizioni sfavorevoli, non può essere completamente esclusa la trasmissione di malattie infettive. Le pulci presenti sugli animali spesso infestano la cesta dell’animale, le coperte e le zone in cui l’animale vive, in particolare tappeti, tende e tessuti d’arredamento; questi, in caso di infestazioni massive e all’inizio del trattamento antiparassitario, dovrebbero essere trattati con un insetticida apposito e regolarmente ripuliti con un aspiratore. Anche altri animali conviventi devono essere trattati con un prodotto idoneo. La potenziale tossicità di Frontline Combo Spot-On Gatti nei gattini di età inferiore alle 8 settimane a contatto con madre trattata con il prodotto non è documentata. Si consiglia, in tal caso, di prestare particolare attenzione.

TEMPO DI ATTESA

Non pertinente.

SPECIE DI DESTINAZIONE

Gatti. Furetti.

INTERAZIONI

Nessuna interazione nota

EFFETTI INDESIDERATI

Tra gli estremamente rari fenomeni di sospette reazioni avverse, sono state descritte transitorie reazioni cutanee al sito di applicazione (desquamazione, locale perdita di pelo, prurito, arrossamento) e prurito diffuso o perdita di pelo dopo applicazione. Sono stati anche osservati ipersalivazione, sintomi neurologici reversibili (aumentata sensibilità alle stimolazioni, abbattimento, altri sintomi nervosi) o vomito. Qualora gli animali si lecchino, si può osservare una transitoria ipersalivazione dovuta principalmente agli eccipienti del prodotto.

GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO

Il prodotto può essere utilizzato durante la gravidanza e nel periodo dell'allattamento. 


Scrivi una recensione

Nota bene: Non immettere codice HTML!
    Negativa           Positiva